Colori e pennelli

Lo scorso Natale, girovagando per internet, mi sono imbattuta in una forma artistica che non conoscevo: il country painting. Ed è stato amore a prima vista!!!
Così, documentandomi un pò in giro, ho cominciato ad acquistare colori e pennelli e ho iniziato a scopiazzare qua e là. Beh, dopo un primo lavoretto riuscito benino (almeno secondo me) il mio entusiasmo si è spento quando ho cercato di effettuare le famose "OMBREGGIATURE" Ah, disastro!!! Non c'era verso che queste benedette venissero come volevo. Così, arrivati a maggio, (sempre con tanto entusiamo ma senza risultati apprezzabili) decisi di frequentare un corso a inizio giugno. Beh, è stato bellissimo e ho conosciuto colei che mi ha in qualche modo iniziato al country painting: Silva, sei grande! In un solo giorno ho imparato un sacco di cose: stile shabby (what is that?!?), invecchiatura con olietto e naturalmente OMBREGGIATURE!!!
Ne è valsa proprio la pena. Spero di riuscire presto a frequentare un altro corso per migliorare la tecnica e nel frattempo cercherò di dipingere, dipingere, dipingere in modo da migliorare almeno un pochino. Appena possibile, inserirò le foto dei miei lavori.
A presto!

Nessun commento:

Commenti

Lasciami un tuo commento, sarò lieta di leggerlo :-)