Buongiorno care amiche, le vacanze sono finite! Sono rientrata mercoledì pomeriggio dopo aver trascorso 10 giorni nelle splendide Marche, un territorio in un certo senso ancora "grezzo", da scoprire, dove la gente è gentile, ti sorride, si fa in quattro per aiutarti. Ormai sono 5 estati che trascorro in questa regione, in località differenti, e devo ammettere che mi sono innamorata di questa parte d'Italia, del suo mare e soprattutto del suo entroterra con queste colline dolci che si susseguono fino a tuffarsi in mare. E su ogni colle un paese da scoprire. Vabbè, teniamoci i bei ricordi e ricominciamo.
Dunque, dicevo sono appena tornata. Così ieri mattina ho cominciato a sistemare il mio balcone. Il caldo torrido di questi giorni non ha dato tregua alle mie piante di zucchine e fagiolini che, ahimè, non ce l'hanno fatta. Ho quindi provveduto ad estirpare ciò che rimaneva di queste piantine e ripulendo ...... toh! guarda cosa ho trovato! E questo cosa ci fa qui?
Uhm, non mi sembra che con questa siccità possa essere tempo di funghi! Eppure è proprio un bel porcino cresciuto nel mio vaso. No, qualcosa non mi convince ancora. Non può un porcino crescere all'ombra delle zucchine. Che l'abbia portato qui una fatina questa notte? Ah, già già, questo sì che è plausibile: una "FATINA" certo, certo, ce ne sono in giro tante di questi tempi, come ho fatto a non pensarci prima!
No, non sono ancora completamente svalvolata (marito non preoccuparti, ce la posso fare!) è colpa del caldo se sono ridotta così. Comunque, la fatina ha usato la pasta You Clay per realizzare il funghetto. Vi ho mai parlato di questa nuova pasta sintetica? E' della TODO, è atossica, contiene cera d'api, è malleabile da subito e confezionata in comodi blister richiudibili. Se volete saperne di più, la trovate QUI.
Ciao e alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento